L’Ordine Nazionale dei Biologi ha promosso una serie di iniziative formative rivolte ai biologi e alle diverse specializzazioni che questa professione contempla.
E’ importante per i biologi migliorarsi sempre di più nella comunicazione sanitaria perché la comunicazione è sempre più parte integrante delle relazioni tra professioni, tra professioni e istituzioni, tra professioni e utenti. La proposta formativa è stata concepita per promuovere la cultura della comunicazione e dell’informazione, al fine di intensificare anche le relazioni territoriali tra la categoria dei biologi e il sistema dei media nazionali e locali, nella consapevolezza dell’importanza strategica delle relazioni esterne, per far conoscere la propria attività al tessuto di appartenenza, per valorizzarne anche la sua fondamentale funzione sociale.
Inoltre, sono stati organizzati dieci corsi allo scopo di promuovere e comunicare la professione del biologo attraverso Facebook, Twitter, LinkedIn o Instagram.
Comunicare in maniera efficace l’eccellente preparazione scientifica di questi professionisti puntando sui social network.