- POTENZA 20 giugno 2018
Museo Provinciale, Via Ettore Ciccotti - MATERA 21 giugno 2018
Sala Conferenze Cassa Edile, Via Annibale Francia 32B -Matera
- BARI 10 ottobre 2018
c/o Assostampa Puglia – Strada Palazzo di Città, 5 – ore 9/14 - NAPOLI 15 ottobre 2018
c/o Sindacato Unitario Giornalisti Campania – Vico Santa Maria a Cappella Vecchia, 8/B – ore 9/14 - ROMA 22 ottobre 2018
c/o Sala Conferenze FNSI – Corso Vittorio Emanuele II, 349 – ore 10/15
Docenti:
Paolo Verri, Editore, organizzatore culturale, esperto di sviluppo urbano, Direttore generale e manager Comunicazione e marketing “Matera 2019”
Serafino Paternoster, Coordinatore Ufficio Stampa “Matera 2019”
Intervento formativo sulla comunicazione e informazione culturale, modelli di comunicazione e diffusione dell’informazione di eventi culturali con focus su Matera 2019, prossima capitale europea della cultura. Il progetto si pone un duplice obiettivo. Da una parte illustrare i sistemi, modelli e buone prassi dell’informazione culturale in generale e nel dettaglio formare i giornalisti affinché possano arrivare preparati ed attrezzati a trasmettere in maniera corretta e puntuale le informazioni per gli eventi di carattere internazionale che riguarderanno la città di Matera come capitale europea della cultura per il 2019. Strumenti, buone prassi e fonti saranno illustrati da chi ha diretto l’intero progetto, per migliorare le competenze professionali per la diffusione ed il racconto dei fenomeno culturale in generale. Il seminario mira inoltre, a fornire ai giornalisti coinvolti una conoscenza più approfondita del progetto complessivo e dei principali eventi in programma per Matera 2019.
5 ore
5 crediti