Luogo: Maratea
Anno : 19 – 21 ottobre 2006
Durata: 20 ore
Si è svolto a Maratea dal 19 al 21 ottobre 2006 con l’obiettivo di illustrare le principali tecniche di organizzazione e gestione di un ufficio stampa, trattando argomenti come organizzazione del lavoro, gestione degli eventi, tecniche di comunicazione.
DOCENTE:
- Gino Belli
giornalista professionista, ha iniziato l’attività giornalistica nel 1975 all’interno del quotidiano “Il Resto del Carlino”, occupandosi in prevalenza di economia. E’responsabile dell’Ufficio stampa della Confcooperative di Reggio Emilia, della Confcooperative Emilia-Romagna, Banca Reggiana, Istituto Alcide Cervi nonché consulente di Gruppi quali Conserve Italia-Cirio, Sigma e di enti tra i quali la Curia Vescovile di Reggio Emilia. E’ direttore responsabile di diverse riviste e periodici.
Ha svolto e svolge docenze sull’organizzazione dell’Ufficio stampa e sulle tecniche di comunicazione giornalistica per diversi enti: tra questi l’Ordine dei giornalisti del Veneto, l’Associazione di Formazione al giornalismo di Bologna, la Scuola di giornalismo di Bologna, Sinform, Cerform, Provincia di Pesaro, ecc.
alcuni momenti dell’attività in aula