Abbiano ritenuto utile informarvi di alcune importanti novità che riguardano la piattaforma SIGeF.

Su indicazioni del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, è stata creata ed è già attiva dal 22 febbraio 2017, e non vale per il pregresso,  in piattaforma SIGeF una “Blacklist”.

Confluiranno in questa lista i nominativi dei giornalisti che non avranno eseguito la procedura di cancellazione agli eventi ai quali non avranno preso parte, essendo prenotati, e che quindi, alla chiusura del corso, risulteranno assenti.

Per evitare questo inconveniente sarà indispensabile cancellarsi dall’evento al quale non si può partecipare entro le ore 24 del giorno precedente la data di svolgimento.

Se si incorre in questa dimenticanza e quindi ci si trova inseriti nella Blacklist, all’iscrizioni a nuovi corsi ci si troverà inseriti direttamente in “lista di attesa”.

L’interessato potrà essere rimosso dalla Blacklist esclusivamente tramite l’operatore dell’Ordine Regionale di appartenenza.

 

In sintesi, se non potete partecipare ad un evento al quale siete prenotati, è vivamente consigliato cancellarsi entro la mezzanotte del giorno precedente.